Ho conosciuto la Dott.ssa Nicoletta Paolillo molti anni fa in un laboratorio universitario di genetica medica, quando mi affacciavo al mondo della ricerca per completare i miei studi in biotecnologie mediche.
Sono rimasta subito colpita dalla sua grande professionalità.
Svolgeva attività di ricerca sperimentale già da tempo e sicuramente la contraddistingueva la scrupolosità nello spiegare a me e ad altri futuri biologi, tecniche di biologia molecolare che stava applicando per i suoi progetti di ricerca.
Ho continuato nel tempo a seguire le sue attività professionali.
È una persona poliedrica, ricca di idee.
Ho conosciuto la Dott.ssa Nicoletta Paolillo circa un anno e mezzo fa, durante lo svolgimento del mio lavoro per un progetto di ricerca in neuroscienze.
E’ stata per me fondamentale, sia dal punto di vista personale, per il supporto fornitomi nell’integrarmi in un nuovo ambiente, che dal punto di vista professionale, poiché mi ha aiutata nella risoluzione di svariati problemi sperimentali, garantendomi così un’importante “continuità” lavorativa.
Fin da subito sono rimasta colpita dal suo interesse, entusiasmo e dalla sua personalità piacevole, che coniugate alla sua natura comunicativa hanno contribuito a creare un ottimo ambiente di lavoro rendendola, a mio parere, un’asse vitale per qualsiasi laboratorio di ricerca e, più in generale, per qualsiasi attività.
La capacità nell’applicare le sue competenze in differenti ambiti e a differenti livelli gerarchici, uniti ad un importante lato umano, la rendono una persona in grado di arricchire chiunque la conosca.